shopify

visitor statistics

menu social

 
 
 
 
 
 

Scopri di più sulle Letture graduate ELI

Le Letture graduate ELI si propongono come testi narrativi di grande qualità letteraria e forte identità, siano essi classici, riadattati o in forma integrale, o originali.

Le diverse sezioni che accompagnano il testo (note sull’autore, approfondimenti, attività…) hanno lo scopo di arricchire la lettura, facilitando la comprensione e l’apprendimento linguistico, senza soffocare il piacere di leggere.

 

I Livelli linguistici

Le Letture graduate ELI sono divise a seconda dell’età dei lettori e del loro livello linguistico, in linea con le indicazioni del Common European Framework of Reference for Languages; presenti utili attività di certificazione linguistica. 

 

Aspetto grafico-artistico

Le illustrazioni dei volumi sono realizzate da alcuni dei più interessanti e premiati illustratori, nella convinzione che il “commento” visivo al testo aiuti la comprensione di un testo in lingua straniera.  

Le Letture graduate ELI fanno innamorare il lettore delle storie e delle immagini che le commentano. Sono libri eleganti, dove il lettore viene sorpreso da ogni particolare: dal tipo di carta usata al carattere tipografico scelto. Infine, la grafica particolarmente chiara e accattivante è stata ideata per guidare e aiutare i lettori nella comprensione del testo e nello svolgimento delle attività.

 

Struttura


Le Letture graduate ELI presentano un’ampia gamma di attività, che varia da livello a livello, differenziandosi maggiormente tra le serie delle Letture graduate ELI per bambini e le serie per Adolescenti e Giovani adulti. 

Letture graduate ELI per bambini 

  •  Cinque pagine di attività di revisione in fondo al testo.
  •  Un vocabolario illustrato nell’apertura a finestra della copertina per avere sempre sott’occhio il lessico necessario.
  •  Divertenti segnalibri da ritagliare personalizzano ogni volume.

Letture graduate ELI adolescenti e giovani adulti

Ogni libro è strutturato in diverse sezioni così suddivise:

  • Il testo è diviso in capitoli e corredato di glossari a piè pagina.
  • La sezione Before You Read Activities contiene esercizi di prelettura.
  • La sezione After-Reading Activities, al termine di ogni capitolo, facilita memorizzazione e comprensione e si conclude con una o più attività di Pre-Reading per anticipare lessico e strutture del capitolo successivo.
  • Utili dossier di civiltà e sull’autore, nel caso dei classici, permettono approfondimenti multiculturali e interdisciplinari.
  • La sezione Test yourself presenta attività di ricapitolazione sull’intero volume.
  • Syllabus.

 

 

CD audio

Ogni volume ha in allegato un CD audio con la narrazione del testo letta da speaker madrelingua. 

La versione in formato MP3 è disponibile alla pagina dedicata al volume cliccando su Risorse studente.